PREMIO FIUGGI STORIA

IL BANDO 2015 DEL PREMIO FIUGGISTORIA “LAZIO MERIDIONALE”

1. La “Fondazione Giuseppe Levi-Pelloni”, bandisce  la Sesta Edizione del Premio “Fiuggi Storia Lazio Meridionale”. Il Premio, voluto dal compianto Piero Melograni, si propone di valorizzare gli studi e la ricerca storica del territorio del Lazio Meridionale. L’edizione 2015 è dedicata ad Eugenio Maria Beranger, insigne storico dell’alta Terra di Lavoro.

2. La partecipazione, gratuita, è aperta ai cittadini di qualsiasi nazionalità con un'opera edita in lingua italiana, pubblicata nel periodo 2014-2015 e dedicata alla ricerca storica, saggistica, memorialistica, documentaristica e delle tradizioni locali inerente la Storia del Lazio Meridionale (province di Frosinone, Latina e Roma). Gli studiosi che intendono partecipare al Premio dovranno farne domanda, inviando due copie del volume presso la Segreteria del PREMIO FIUGGI STORIA - SEZIONE LAZIO MERIDIONALE, c/o GIOVANNA NAPOLITANO, VIA DELLE BELLE ARTI, 7 00196 ROMA, con l’indicazione di nome, cognome, data di nascita, indirizzo, telefono, email. Le opere non saranno restituite.

3. Il vincitore riceverà il Premio FiuggiStoria-Lazio Meridionale, nella manifestazione in programma presso la sala Consiliare del Comune di Fiuggi il 26 settembre 2015. La Giuria si riserva la possibilità di menzioni speciali.

4. Il premio sarà bandito attraverso tutti i canali atti a garantirne la migliore diffusione. La data della manifestazione finale che proclamerà il vincitore, sarà comunicata a mezzo stampa e via internet. Durante la manifestazione finale verranno presentate ed esposte tutte le opere che parteciperanno al Premio Fiuggi Storia “Lazio Meridionale” 2015.

5. Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro il 7 agosto 2015. Per eventuali altre modalità di invio o richieste di informazioni, contattare la Segreteria organizzativa ai numeri:  347/5359165 – 347/7109764 o visitando il sito cnrstoria.it