Buon centenario Fiuggi: storici a confronto nel parco dell’Anticolana

L’incontro del Cafè du Parc di venerdì 5 agosto (Fonte Anticolana, 17,30) sarà per intero dedicato ai cento anni della città di Fiuggi. Il 9 agosto del 1911, un regio decreto mutava l’antico nome di Anticoli di Campagna in quello attuale di Fiuggi. Una storia lunga un secolo che si interseca con la storia nazionale, e che vede il borgo ciociaro diventare una delle più importanti stazioni termali d’Europa.

Vittorio Ricci al Cafè du Parc della Anticolana di Fiuggi Garibaldini e briganti in Ciociaria

Venerdì 29 luglio (ore 17,30, Fonte Anticolana), gli incontri del Cafè du Parc condotti da Pino Pelloni, ospitano lo storico Vittorio Ricci per la presentazione del libro: “Battaglie e prodigi nella Resistenza pontificia del 1867”.

Il Risorgimento libertino di Pino Pelloni

Venerdì 15 luglio, ore 17 presso la Fonte Anticolana, per gli incontri culturali del Cafè du Parc, il giornalista Antimo Della Valle presenta il libro di Pino Pelloni Risorgimento libertino” (Ethos Edizioni).

Gli ultimi giorni del Bunga-Bunga


 

Giovedì 14 luglio, ore 17 preso la Fonte Anticolana, in occasione della consegna dei premi “Fiuggi-La dolcetta d’Oro”, dedicati a donne che scrivono di eros, si terrà il talk show “Gli ultimi giorni del bunga bunga”.

Storici a confronto nel parco delle Terme e la scrittura erotica al femminile

Venerdì 8 luglio prende il via, alla Fonte Anticolana, la 22esima edizione del Festival Internazionale FiuggiPlateaEuropa, la prestigiosa rassegna ideata e diretta da Pino Pelloni.